martedì 29 maggio 2012

“La sfida del 2”: Sadler ha scelto i vincitori!


Possiamo dirlo? Sì, lo diciamo: siamo emozionate. È stato bellissimo ideare, lanciare e osservare da dietro le quinte l’evoluzione del nostro primo Contest,  "La sfida del2", in collaborazione con lo chef pluristellato Claudio Sadler e Wonderbox. La sfida era ardua: Sadler aveva scelto due ingredienti “tosti”. Ma l’intento era proprio quello: mettersi alla prova con due ingredienti particolari e decisamente non banali.  È stata una durissima battaglia: avete preparato delle ricette di profilo altissimo, che hanno decisamente stupito lo chef. Dopo aver visionato con attenzione tutte le proposte, Claudio Sadler ha selezionato le 3 ricette che meglio hanno interpretato lo spirito della Sfida, in base all’originale e creativo utilizzo degli ingredienti indicati, ma anche al rispetto dell’equilibrio dei sapori e all’armonia della presentazione. Ebbene, ecco i risultati:

1 posto
Il 1 premio va ad Ambra del blog “Il gattoghiotto” con i suoi "Cappellacci di grano saraceno alle quaglie su zabaione salato con crema di asparagi al coriandolo"!!! Questo il commento dello chef Claudio Sadler alla ricetta di Ambra:

Piatto completo e articolato, ben composto e ben presentato. Originale la presentazione dei cappellacci sullo zabaione salato, completati dalle coscette di quaglie su crema di asparagi al coriandolo. Una ricetta convincente, che denota un buon lavoro di ricerca per il legame dei sapori  e una certa manualità”.

La vincitrice si aggiudica il cofanetto Wonderbox “Sapori da Chef” (una raffinata cena per due persone in uno dei 50 ristoranti selezionati dalla guida Michelin).

 
2 posto
Il secondo premio va a Claudia del blog “Verde Cardamomo” per "Pu-erh Tea Eggs in nido di carbonara agli asparagi e profumo di vaniglia". Questo il commento dello chef Claudio Sadler alla ricetta di Claudia:

Originale, sorprendente, carino: un piatto visivamente interessante ma altrettanto convincente l’equilibrio dei sapori. Da premiare l’idea della marmorizzazione delle uova di quaglia nell’infuso di té, una tecnica di non semplice esecuzione, che regala alla presentazione un aspetto accattivante e di ottimo gusto estetico”.

La seconda classificata si aggiudica un cofanetto Wonderbox “Cena romantica” (per cenare in coppia in uno dei 105 ristoranti selezionati: atmosfera magica e cucina ricercata).

 
3 posto
Il terzo premio va a Benedetta del blog “Fashion Flavors” per i "Blinis di grano saraceno con asparagi e uova di quaglia in crema alle acciughe". Questo il commento dello chef Claudio Sadler alla ricetta di Benedetta:

L’idea dei blinis di grano saraceno va un po’ fuori dai soliti schemi: si rivela un’ottima base per uova di quaglia e asparagi. Carina la cottura dell’uovo (da provare anche poché) e il tocco d’acciuga alla classica panna acida. Un piatto inedito, comodo oltretutto da preparare in anticipo”.

La terza classificata si aggiudica un cofanetto Wonderbox “Piaceri della tavola” (una cena per due persone in uno dei 50 ristoranti Michelin per gustare piatti tipici rivisitati con originalità).


Chiediamo cortesemente alle vincitrici di farci avere via email l’indirizzo al quale spedire i cofanetti.
Grazie ancora a Wonderbox, a Maddalena, a Miriam e Francesca per il prezioso aiuto e il supporto al Contest: grandi!
E un grazie enorme a Claudio Sadler per la pazienza, la cortesia e l’entusiasmo con cui ha partecipato a questo progetto. Del resto, la classe non è acqua… 




A proposito (e per rimanere in tema): grande successo per il suo showcooking di sabato scorso alla Main Kitchen di Palazzo Giureconsulti, nell’ambito della Milano Food Week. Per la serie “Appuntamenti con i Grandi Chef” selezionati dal giornalista Fabiano Guatteri, Claudio Sadler, accompagnato da due chef della sua brigata, ha deliziato la folta platea con due ricette “rosa”: il risotto alle cipolle rosse di Breme con spuma di rosé Cruasé dell’Oltrepo Pavese e polvere di barbabietola e la zuppa di fragole con rabarbaro, petali di rosa e gelato alle rose. 



Siamo riuscite ad assaggiare entrambi i piatti e…che raffinatezza! Abbiamo preso nota della descrizione dei passaggi e dei consigli dello Chef (due o tre “chicche” mica male!), in particolare la tecnica per preparare la schiuma del risotto, creata usando il minipimer) e ci riproponiamo presto di provarle. Stay tuned!
Alla prossima (stiamo già lavorando al nostro prossimo Contest, ormai ci abbiamo preso gusto…)!

P.s. Doveroso un pensiero, in questo momento per noi "festoso", a chi sta affrontando giornate terribili e dolorose per colpa delle continue scosse di terremoto. Anche qui a Milano si sono sentite ed è davvero una sensazione bruttissima...Il nostro abbraccio più forte e sincero a tutti gli amici emiliani... E speriamo si possa tornare presto a una serena normalità...

25 commenti:

  1. Lo sapevo! Grandissimeeee! Ricette stupefacenti e quindi meritatissima vittoria! :)
    Per me è stato un vero onore partecipare ed essere anche solo letta da un grande come Sadler.
    Non è che come premio di consolazione c'è uno stage nel suo ristorante? :P

    RispondiElimina
  2. *_* Non ci credo!!! Eppure, l'ho riletto minimo dieci volte!! Grazie!! Sono onoratissima, il commento dello shef Sadler poi??? Me lo attacco in cucina immediatamente!! ^_^
    Grazie di cuore ragazze! Non avrei mai sperato tanto. Vi mando subito la mail! ^_^
    grazieeeee

    RispondiElimina
  3. @ Elisa: sai che la tua ricetta ha passato tutte le "selezioni"? Sei stata a un pelo dal trio finale! Davvero!
    Per lo stage da Sadler: guarda, sai che non sei lontanissima dalla realtà? Stiamo pensando a un evento o una giornata con le blogger...restiamo in contatto e chissà che dopo l'estate non si riesca davvero a combinare qualcosa di carino :-)

    @ benedetta: siamo contentissime! Grazie a te per aver partecipato con quella bella ricettina. L'idea dei blinis è davvero piaciuta un sacco...Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gulp! Questo mi onora esattamente come se nel trio finale ci fossi arrivata!! *_*
      Per quanto riguarda l'evento, resto in attesa di notizie allora!! :)
      Un bacione


      p.s. anche io mi unisco al pensiero per gli emiliani :(

      Elimina
  4. Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Tre ricette meravigliose!!!! Bravissime davvero ragazze, e io ringrazio voi Simo e Sonia perchè altrimenti non avrei mai cucinato una quaglia :-)

    Condivido il pensiero di vicinanza e di preghiera per la nostra Emilia...

    RispondiElimina
  5. Bravissima Ambra , immaginavo avrebbe vinto ! e pure Claudia ha fatto una ricetta sorprendente e Benedetta con i suoi blinis . Complimenti ragazze !!!!

    RispondiElimina
  6. Ragazze non mi sembra ancora vero e pensare che ero al telefono proprio con Ambra e abbiamo letto la notizia insieme...mi è venuta la pelle d'oca e il cuore è impazzito. Essere scelta da un grande chef come Sadler è un onore grandissimo oltre che un emozione. Grazie davvero a voi ragazze per avermi dato questa possibilità con il vostro contest. Anche io mi attacco il commento dello chef!!!!Vi mando in pvt la mail. Grazie ancora e sono vicina con il cuore a tutti gli emiliani per questi momenti poco sereni .

    RispondiElimina
  7. Piatti da vere chef! Complimenti alle vincitrici!!

    RispondiElimina
  8. bellissime questre tre vittorie, super meritate!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti le vincitrici sono anche delle amiche quindi sono felicissima per loro e brave un contest meraviglioso e di prestigio!!!!Baci,imma

    RispondiElimina
  10. Gran bel trio... ottima scelta:)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  11. Delle ricette bellissime, nel senso che oltre a sembrare ricche, buone, invitanti, sono anche presentate alla perfezione! complimenti a tutte! bravissime!!!

    RispondiElimina
  12. Eccomiiiiiiiiii!!!!!!!!WooooWWWWWWWWWW!!!! Cosa posso dire...grazie grazie grazie...è un onore immenso, una piccola grande soddisfazione che porterò sempre nel mio cuore!!! Per di più ho avuto anche la gioia di trovarmi sul podio proprio con Claudia che è una carissima amica che stimo davvero tanto e con Benedetta che ha un blog davvero molto molto bello! Lasciatemi dire che però questo contest non sarebbe stato lo stesso senza due padrone di casa come voi...siete due persone speciali...grazie di cuore! Un bacione PS Mando mail. PS2 Mi unisco col pensiero a chi in queste ore sta vivendo un incubo. Sono con voi.

    RispondiElimina
  13. Una vittoria meritatissima, complimenti alle vincitrici! ^_^
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  14. :-( e adesso chi glielo dice alla mia Adele che non abbiamo vinto???

    Bei piatti, ottima scelta! Grazie dell'opportunità ragazze, siete fantastiche... e aspetto il prossimo contest!
    Uno stritolone!!!!!
    Paola

    RispondiElimina
  15. madonna che livelli di ricette! TOP! bravissime le vincitrici, brave voi che avete organizzato un contest davvero stimolante e come ha detto qualcuno sopra... solo che mi ha letto lo chef sono già contenta!!!!
    a presto e un bacione...
    PS (io sono emiliana e ho la famiglia in provincia di Modena, sono giorno difficili, speriamo passi)

    RispondiElimina
  16. compliemntissimi ai vincitori!

    RispondiElimina
  17. un contest bello tosto e ricette tutte fantastiche e meritevoli! Complimenti alle vincitrici ed a voi che avete messo su un contest così particolare :-)

    RispondiElimina
  18. Complimenti vivissimi alle tre vincitrici...hanno preparato dei piatti strepitosi!

    RispondiElimina
  19. Complimenti alle vincitrici, tre ricette bellissime!
    E' stato un onore partecipare.

    ciao loredana

    RispondiElimina
  20. Complimenti alle vincitrici, tre ricete favolose.

    RispondiElimina
  21. ma che ricettine!!!!!!!!!!!!!! complimenti alle vincitrici bravissme!!! se organizzate qualcosa fatemi sapé! baci

    RispondiElimina
  22. Brave ragazze! Complimenti a tutte i vostri piatti sono eccellenti!

    RispondiElimina
  23. It's like Healing Neigong in that it emphasizes Chi Circulation, (but not in specific
    channels). s compatibility through birth charts to find out the sign of
    the person along with the planets that synchronizes onto the day the person comes into the
    world. You can choose “Entropy” and combos like “Sleep” “Death Hex” and “Drain Life” if you choose
    to be debilitating while fighting in close-quarters.


    My web page: boom beach cheats

    RispondiElimina
  24. Whoa! This blog () looks
    exactly like my old one! It's on a entirely different topic but it has pretty much
    the same page layout and design. Outstanding choice of colors!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...